La gamma Vespa S si arricchisce di una versione dotata del primo motore 50cc 4 tempi 4 valvole prodotto da Piaggio. Il nuovo motore 4 tempi , noto per i consumi ridotti , garantisce , con le 4 valvole , prestazioni paragonabili ad uno scattante 2T. Compatta ed elegante, semplice e sportiveggiante, equilibrata nelle proporzioni; in sella a Vespa S 50 4T si ha la certezza di distinguersi con eleganza e gusto. |
Vespa S 50 4T
Motore
Tipo Monocilindrico 4 tempi 4 valvole Hi-PER4 catalizzato
Cilindrata (cc) 49, 9
Alesaggio / Corsa (mm) 39, 0 / 41, 8
Alimentazione Carburatore
Accensione Elettronica a scarica induttiva ed anticipo variabile con mappa tridimensionale
Raffreddamento Ad aria forzata
Lubrificazione Carter umido, pompa a lobi comandata da catena; filtraggio in aspirazione e mandata
Avviamento Elettrico e a kick starter
Cambio Variatore automatico CVT con asservitore di coppia
Frizione Automatica centrifuga a secco con tamponi smorzatori
Veicolo
Struttura portante Scocca in lamiera d'acciaio con rinforzi strutturali saldati
Sospensione anteriore Monobraccio con molla elicoidale e monoammortizzatore idraulico a doppio effetto
Sospensione posteriore Molla elicolidale con monoammortizzatore idraulico a doppio effetto
Freno anteriore A disco in acciaio inox ø 200 mm con comando idraulico
Freno posteriore A tamburo ø 110 mm con comando meccanico
Pneumatico anteriore Tubeless 110/70 - 11
Pneumatico posteriore Tubeless 120/70 - 10
Dimensioni
Lunghezza (mm) 1.755
Larghezza (mm) 740
Passo (mm) 1.290
Altezza sella (mm) 775
Capacità serbatoio carburante (litri) 8, 5
Omologazione Secondo Multidirettiva Euro 2